Chi Sono

CHI SONO

Sono Claudio Cicchilli, consulente di marketing strategico per liberi professionisti e titolari di p.m.i.
La mia competenza più grande è sul marketing strategico. Ho buone competenze, in perenne implementazione, dal punto di vista di marketing operativo e analitico, ad esempio nel marketing inerente ai social media, nella SEO, nel seocopywriting., in google analytics.
Ho un approccio olistico alla disciplina del marketing. Il marketing è una scienza, non può essere un insieme di 4 azioni sparse buttate a casaccio. Il marketing inoltre deve essere supportato da un cambiamento ed un’ evoluzione dell’azienda e dell’imprenditore. Per questo è necessario elaborare una strategia a medio lungo termine, per questo bisogna dialogare con le altre funzioni aziendali (si, anche se sei da solo).

Ed è per questo che non puoi pensare di fare marketing utilizzando:

Solo pagina Facebook, perchè di SEO non ci capisci

Solo sito web fatto male perchè non sai a chi chiedere

Solo volantini

Solo lettere di vendita

In realtà non puoi pensare nemmeno di fare tutte queste cose insieme, SENZA UNA STRATEGIA.

La verità è che non puoi pensare di attuare una strategia di marketing complessa a lungo termine senza dedicarci tempo, attenzione e senza dialogare con le altre funzioni aziendali.

Se sei un imprenditore o un libero professionista, ascolta me.

Al giorno d’oggi, per noi, è difficile crescere al livello personale, professionale e aziendale SENZA AVERE UN PIANO DI MARKETING STRATEGICO. Non puoi permetterti di staccarti per troppo tempo dalla tua attività principale, non puoi permetterti di seguire gli sviluppi della tecnologia e dei competitor, non riesci ad analizzare troppi dati in contemporanea perchè ogni giorno devi combattere con:

Fornitori

Dipendenti Problematici

Collaboratori Problematici

Clienti che pagano in ritardo

Stato che ti uccide di tasse

Ti senti bloccato o senti che qualcosa non va. Come fare per risolvere il rebus?

E tra tutte queste difficoltà tu sei comunque quello che riesce a far quadrare il cerchio, complimenti. Ma il problema è che vorresti crescere di più, vorresti sviluppare la tua azienda, vorresti far crescere la tua professione. Non riesci a trovare il tempo e la concentrazione per stare dietro a tutto. Dovresti metterti tranquillo a fare un piano di marketing e riorganizzare dei processi della tua attività, ma non puoi.

Il metodo Renovatio

Organizza le informazioni, elabora un piano e risolvi i problemi.

Quando si finisce in queste situazioni, spesso, è perchè si dovrebbe attuare un cambiamento molto complesso. Nel modo di ragionare e nel modo di organizzare la propria attività.
Io stesso mi sono trovato ad entrare in questi periodi, uscirne non è stato facile. Dopo molte difficoltà nella mia vita personale e lavorativa ho sintetizzato un metodo che considero la mia macchina perfetta per risolvere DEFINITIVAMENTE i problemi ed ottimizzare le prestazioni. Il metodo Renovatio, il cui algoritmo è molto simile al machine learning.
Claudio, ma se mi stai dicendo che l’hai usato per superare sfide personali..cosa c’entra con il marketing strategico?

Hai ragione anche tu, ti spiego subito. Renovatio è un metodo per elaborare e catalogare le informazioni, in maniera tale da prendere una decisione nonostante si abbiano molti fattori da tenere sotto controllo. La decisione si concretizza nella realtà tramite un piano d’azione e si porta avanti tramite monitoraggio e correzione.

Come potrebbe essermi utile un piano di marketing?

Ti è utile perchè grazie al metodo Renovatio potrai:

Concretizzare ciò che desideri per te, la tua attività e la tua azienda

Raggiungere una comprensione specifica delle aree su cui intervenire

Ricevere un piano di marketing strategico a lungo termine organizzando le azioni per la parte operativa e analitica

Il mondo diventa sempre più complesso e diventa impossibile gestire tutto da soli SENZA chiedere aiuto. Si rischia di lasciare il fianco scoperto alla concorrenza, si rischia di dimenticarsi di cose importanti e di perdere il controllo della propria attività. Si rischia di non crescere quanto si potrebbe, ed è un peccato.

Se nutri il desiderio di cambiare e far evolvere la tua attività al prossimo livello

Chiedi una consulenza di check-up sul marketing operativo